Blog

Scuola di giornalismo

Scuola di giornalismo

Il 26 ottobre 2015 prende il via la 19a edizione di Professione Reporter, corso di formazione professionale pensato per chi vuole entrare nel mondo del giornalismo. 250 ore complessive tra insegnamento e stage. Approfondimenti, esercitazioni, case history e tirocini, per tutti i partecipanti, in strutture operative. La grande novità riguarda il workshop sul giornalismo d’inchiesta incluso nel corso.

Il corso è in promozione fino ad esaurimento posti. Chi si scrive entro questa data risparmierà il 25% sul costo dell’intero corso.

Le sue 250 ore certificate tra lezioni e stage, una vera e propria scuola di giornalismo, offrono il giusto equilibrio tra aspetti teorici e pratici. E alla fine danno la certezza di una formazione acquisita sul campo. In più lo stage consente di intessere una rete di nuove relazioni, che arricchiscono il curriculum e danno concrete opportunità di lavoro. Scuola di giornalismo.

Esperti giornalisti professionisti introducono i partecipanti alle fondamentali tecniche del giornalismo scritto e radio televisivo. Esercitazioni ed approfondimenti sulla cronaca nera e la politica. Il giornalismo d’informazione. Lo spettacolo. La cultura. Il giornalismo di crisi. Il giornalismo on line. E ancora: come intitolare un articolo, il giornalismo free-lance, gli uffici stampa nuove frontiere della professione, l’iscrizione agli albi professionali. Scuola di giornalismo.

Un periodico on line regolarmente registrato (www.cittametropolitana.info) consentirà di fare pratica fin da subito. Il corso è a numero chiuso: max 25 partecipanti.

Approfondire…