Chi siamo

Corsi Karta Bianca per la formazione professionale

I corsi di formazione professionale in giornalismo e ufficio stampa, in collaborazione con importanti partner di settore, sono tra le principali attività di Kartabianca – Agenzia per la Cultura. I suoi corsi innovativi non sono a carattere intensivo, ma approfondiscono gli aspetti pratici di queste affascinanti professioni, grazie a docenti in grado di preparare i partecipanti alle nuove sfide del mondo del lavoro. Esercitazioni corrette in classe e lezioni di approfondimento completano l’offerta formativa e consentono di acquisire un completo bagaglio di conoscenze da impiegare subito.

 

Karta Bianca si rivolge alle aziende

Con la Karta Bianca – Agenzia per la Cultura è possibile sottoscrivere convenzioni per stagisti e tirocinanti nei settori dell’ufficio stampa, del giornalismo e della produzione televisiva, Inoltre l’Agenzia offre servizi di consulenza, progettazione e organizzazione di eventi, convegni, workshop e gestione di uffici stampa in outsorcing.

 

Karta Bianca collabora con

Nel tempo la professionalità e la serietà di Karta Bianca hanno permesso di sviluppare un ottimo rapporto di collaborazione con prestigiose strutture quali l’E.T.I. – Ente Teatrale Italiano, Zétema – Progetto Cultura s.r.l., il Teatro Eliseo, il Premio Solinas, la testata giornalistica «Romac’è», il Festival Romapoesia, il Roma Indipendent Film Festival, la redazione televisiva «7 Gold Roma», il quotidiano sportivo «Il Corriere Laziale», il mensile “Quaderni Tuscolani”, il mensile “Freequency”, l’agenzia di stampa “Omniroma”, l’agenzia di eventi “Multirifrazioni”. E nuovi enti, strutture giornalistiche e organizzazioni hanno intenzione di offrire stage ai nostri allievi.

 

I nostri qualificati docenti

Hanno insegnano e insegnano ai corsi di ufficio stampa e di giornalismo: Valeria Arnaldi, giornalista de “Il Giornale”; Giovanni Bartoloni, responsabile ufficio stampa Provincia di Roma; Patrizia Bracci, responsabile ufficio stampa di Zètema – Progetto Cultura; Carmen Contesi, giornalista e redattore “Romac’è”; Lucrezia De Palma, ufficio stampa Avagliano Editore; Ivan Gabrielli, giornalista caporedattore 7 Gold; Annamaria Granatello, responsabile Pubbliche Relazioni Teatro Palladium; Barbara Goretti, MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma; Massimo Marciano, giornalista professionista de “Il Messaggero”; Lucrezia Martinelli, ufficio stampa Croce Rossa Italiana; Cesare Martucci, giornalista de “Il Tempo”; Monica Passoni, ufficio stampa RomaPoesia; Stefano Quondam, vice capo redazione Lazio de “Il Messaggero”; Nicola Sapio, responsabile ufficio marketing Teatro Eliseo; Emiliano Sbaraglia, redattore di “Aprileonline”; Massimo Silvi, giornalista pubblicista; Silvia Taranta, ufficio stampa ETI- Ente Teatrale Italiano.